LA CREATIVITA' SARDA DE LE BOTTEGHE SU GOLOGONE IN MOSTRA A PARIGI A MAISON & OBJET




L
e creazioni Le Botteghe d’Arte Su Gologone dell’Hotel Su Gogolone, vero e proprio hotel icona in Sardegna in Barbagia, sono in mostra a Parigi a Maison & Objet, la fiera del lifestyle e home décor, in programma dal 15 al 19 gennaio 2025.

 

In particolare, in occasione di Maison Objet 2026Giovanna Palimodde, proprietaria del Su Gologone Hotel, artista e collezionista d’arte, punta sulla tradizione, sui tessuti e sulle creazioni che esprimono l’arte dell’alto artigianato della Sardegna.

 

Le Botteghe Su Gologone rappresentano un angolo di colori, tessuti, ceramiche made in Sardegna. I cuscini, i runner, i servizi di piatti, i bicchieri, le tovaglie sono vere e proprie opere d'arte, realizzate a mano dalle artigiane sarde.

 

Maison & Objet a Parigi è una vetrina per far conoscere la nostra Sardegna nel mondo attraverso la creatività - sottolinea Giovanna Palimodde –   I nostri cuscini, le nostre mise en place, i nostri arazzi testimoniano un’arte antica e invitano a scoprire la Barbagia.”

 

Elemento distintivo delle Botteghe Su Gologone è l’utilizzo del colore. Colori dei tessuti, tutti lavorati a telaio, e tinti con pigmenti naturali, colori dei filati e colori delle collezioni dipinte.

Cuscini

La linea di cuscini riprende lo stile e la tecnica della tradizionale arte del ricamo della città di Oliena, cuore della Barbagia.

Arazzi

Uno stile innovativo per questi arazzi molto originali e vivaci, che abbelliscono ogni spazio, dando una nota di colore che richiama i simboli e le geometrie sarde.

Ceramiche

Linea Colores

Piatti ispirati alla tradizione

 Colori caldi e geometrie uniche, che regalano armonia in un accordo di stili e sfumature uniche per i piatti Botteghe Su Gologone

 

Piatti "Donne sarde"

Una collezione unica, raffinata, con i volti iconici delle donne sarde, nei loro costumi della tradizione.

 

Linea Vetro Piatti e Bicchieri

Sinonimo di Italian style, di raffinatezza e grande maestria, l'arte del vetro ha origini antiche. Piatti e bicchieri in vetro dipinto, espressione della fantasia sarda con molteplici sfumature colorate.

 

Linea Colores Runner

Una sferzata di colore ed energia per i runner che rallegrano ogni ambiente. Disponibili in varie misure, un tocco di classe creativo per ogni tavola.

Commenti

Post popolari in questo blog

La Fenice Group: l’edilizia del futuro passa da innovazione e sostenibilità

Rolex Pro-Am apre, all’Argentario Golf Club, l’Open d’Italia

SANREMO ON 2025: UN GRANDE AMORE PER LA MUSICA