Rigenerazione e detox al Parco Termale di Saturnia


 Dopo le feste, con il ritorno alla quotidianità e ai ritmi di lavoro, trovare spazi di calma diventa un gesto di cura per sé stessi. Alle Terme di Saturnia, le acque calde e rigeneranti offrono un’oasi dove corpo e mente possono rallentare, ritrovando energia e armonia. Circondati dalla natura della Maremma, ogni gesto diventa un piccolo rituale di benessere, un invito a iniziare l’anno con leggerezza e serenità.

Gennaio si apre con appuntamenti dedicati alla rigenerazione e nuovi rituali pensati per accompagnare gli ospiti in un percorso di equilibrio profondo, tra relax, meditazione e esperienze sensoriali uniche. 


Un invito speciale accoglie chi desidera vivere il Parco Termale e il Club seguendo il proprio ritmo, con occasioni di ingresso vantaggiose - attive fino al 31 gennaio - per rendere ogni visita ancora più piacevole e intensa. In particolare, il Parco si apre su 20.000 mq dedicati al benessere, dove le acque calde e rigeneranti a 37,5° avvolgono corpo e mente. Idromassaggi, piscine, percorsi vascolari, sauna e argillarium creano momenti di purificazione e riequilibrio. Mentre l’ingresso al Club permette, oltre ad accedere al Parco, di immergersi nella Sorgente circondati dalla natura della Maremma, per rigenerare corpo e mente e ritrovare leggerezza.


Il 17 gennaio il Parco Termale presenta Detox & Relax, un appuntamento esclusivo per coloro che desiderano vivere momenti di purificazione, ritrovando la propria energia, attraverso un percorso armonico e olistico. La giornata inizia con un infuso depurativo di benvenuto a base di zenzero e limone, che risveglia i sensi e prepara al ritmo lento della giornata, seguito da una sessione di stretching dolce o yoga rilassante per sciogliere tensioni e stimolare vitalità. Nel pomeriggio, le note di musica soft dal vivo e le degustazioni di tisane rigeneranti accompagnano momenti di pausa e ascolto introspettivo, mentre un ultimo momento di mindfulness invita a liberare la mente e ritrovare calma e centratura.

L’anno nuovo porta al Parco termale di Saturnia una grande novità: rituali benessere ispirati alla natura, al respiro e al ritmo interiore. Tra le novità, lo Yoga del Risveglio, una pratica dolce che accompagna il corpo e la mente in un risveglio graduale e armonico; il Sound Bath, un’immersione meditativa nelle vibrazioni di strumenti ancestrali - campane tibetane, tamburi, sonagli e suoni della natura - che aiutano a sciogliere tensioni e ritrovare equilibrio; la Loyly Experience, ispirata alla tradizione finlandese dell’Aufguss, dove calore e aromi naturali si fondono in un rituale di purificazione profonda; il Relax Visage unisce le proprietà rigeneranti dell’acqua termale di Saturnia e del Bio-Plancton a prodotti cosmetici selezionati, restituendo freschezza e luminosità immediata alla pelle; la Mud Mask, maschera al fango purificante e remineralizzante, lascia la cute morbida, levigata e detossinata. Completano il menu la Meditazione Guidata, che invita a ritrovare centratura e calma interiore, l’Acqua Flow, attività di fitness acquatico consapevole che unisce movimento fluido e respiro in un dialogo armonico con l’acqua, e il Floating Bath, che culla il corpo sulla superficie dell’acqua termale e accompagna il respiro verso uno stato di rilassamento profondo. Queste nuove cerimonie di benessere arricchiscono l’offerta del Parco Termale di Saturnia, confermandolo luogo privilegiato in cui il benessere si vive in ogni dettaglio, tra natura, energia e quiete.

Per maggiori informazioni e prenotazione: Gennaio al Parco Termale di Terme di Saturnia

NOTE STAMPA - PARCO TERMALE DI SATURNIA

Il Parco Termale di Saturnia, parte del resort Terme di Saturnia Natural Destination, è un’oasi di 20.000 mq dedicata al benessere e immersa nella natura maremmana, tra le più grandi d’Europa. Grazie alle diverse tipologie di ingresso Day SPA,  Parco Termale di Saturnia offre un’esperienza di totale rigenerazione all’aria aperta, in piena connessione con la natura. Ampi spazi dedicati interamente al benessere: quattro piscine termali all’aperto, idromassaggi e percorsi vascolari ad acqua calda e fredda, aree relax indoor e outdoor, una Sauna Finlandese con Argillarium.
Una SPA pluripremiata a livello internazionale: 1a in Italia e 7a in Europa per gli UK CONDÉ NAST READERS’ CHOICE AWARDS 2024, 3a nella Top 5 Best International Spas ai WORLD’S BEST AWARDS 2022 di TRAVEL+LEISURE e Top 30 Destination Spa Resort al mondo secondo i READERS’ CHOICE AWARDS 2021 di Condé Nast Traveler. 

Per  un’esperienza esclusiva, Il Club di Terme di Saturnia è il luogo riservato ai soci e agli ospiti esterni che desiderano accedere a un’area privata con i servizi unici del Resort: un tipico casale toscano dedicato al benessere con sauna, vasche idromassaggio riservate, aree relax indoor e outdoor e salottini con tisanerie.

Il Parco Termale di Saturnia offre un concetto di benessere integrato, che unisce il wellness al movimento, al gusto e all’esperienza, oltre all’abbraccio di elementi naturali unici al mondo come l’acqua di Terme di Saturnia, che da oltre 3.000 anni fuoriesce ininterrottamente dal cuore della terra alla temperatura costante di 37,5°C, a ricordare quella del grembo materno.


Terme di Saturnia Natural Destination fa parte del gruppo Terme & Spa Italia che, fondato a Roma nel 2021, riunisce alcuni dei più importanti siti termali e spa del territorio nazionale grazie all’esperienza sviluppata con l’acquisizione del complesso di Terme di Saturnia – icona nel mondo dell’ospitalità e del benessere immersa nella maremma toscana. Il gruppo Terme & Spa Italia, di cui fanno parte Terme di Chianciano, Monticello The Entertainment SPA e De Montel - Terme Milano, ha l’obiettivo di soddisfare la crescente domanda di salute e benessere del territorio nazionale grazie allo sviluppo di servizi, protocolli ed esperienze di benessere innovative che completano le attività tradizionali del settore”

Commenti

Post popolari in questo blog

La Fenice Group: l’edilizia del futuro passa da innovazione e sostenibilità

Rolex Pro-Am apre, all’Argentario Golf Club, l’Open d’Italia

SANREMO ON 2025: UN GRANDE AMORE PER LA MUSICA