Sanremo 2026: riflettori su "SanremON" al Victory Morgana Bay
Sanremo 2026: riflettori su "SanremON" al Victory Morgana Bay
Da oltre quindici anni l’Associazione Centro Spettacolo (ACS) porta le eccellenze del Made in Italy nel cuore della kermesse canora. Un mix di cultura, artigianato ed enogastronomia per promuovere il territorio su scala internazionale.
Mentre i riflettori del Teatro Ariston si accendono sulle note dei big in gara, a pochi passi di distanza, nella prestigiosa cornice del Victory Morgana Bay, prende vita un racconto parallelo fatto di sapori, colori e tradizioni. Anche per il 2026 si rinnova l'ormai storico sodalizio tra l’Acs – Associazione Centro Spettacolo e il Comune di Sanremo, con l'obiettivo di trasformare la settimana del Festival in una vetrina d’eccezione per il patrimonio artistico e culturale italiano.
Il progetto, intitolato “SanremON – Artigianato, Cultura, Spettacolo Sport e Tradizioni Eno-Gastronomiche… Calabria & Italia dentro al Festival”, si conferma come uno degli eventi collaterali più significativi dell'amministrazione ligure. La mission è chiara: calamitare l’attenzione del vasto pubblico internazionale presente in città sulle bellezze e sulle eccellenze del nostro Paese, con un occhio di riguardo per la regione Calabria.
Un Expo del Made in Italy tra Gala e Istituzioni
Il cuore pulsante dell'iniziativa sarà un vero e proprio Expo dell’artigianato e dell’enogastronomia, allestito presso il Victory Morgana Bay, location d’elezione per i grandi eventi delle case discografiche mondiali. Qui, le eccellenze del territorio nazionale troveranno spazio per farsi conoscere da addetti ai lavori e visitatori.
Il momento più atteso sarà il Gran Galà, una serata-evento che vedrà la partecipazione di personalità dello spettacolo, della cultura e delle istituzioni. La conduzione, affidata a un volto noto della televisione e accompagnata da una madrina d'eccezione, farà da filo conduttore a momenti di musica, danza e cabaret. Durante la serata verranno inoltre conferiti premi a quegli italiani che si sono distinti a livello professionale, portando alto il nome dell'Italia nel mondo.
Le scenografie dell'evento saranno un omaggio visivo ai panorami più belli dello Stivale, mentre la cena di chiusura celebrerà la biodiversità alimentare italiana con una degustazione di tipicità e specialità regionali.
A supporto del progetto, non mancherà l’apporto editoriale di “ACS MAGAZINE”. Il periodico dell’Associazione, giunto al suo 33° numero, dedicherà uno speciale interamente focalizzato sull'esperienza sanremese. Con una tiratura di circa 30.000 copie, la rivista sarà distribuita capillarmente sia nei pressi del Teatro Ariston che su tutto il territorio nazionale.
All'interno dello speciale, i lettori potranno trovare reportage esclusivi, interviste ai cantanti in gara e rubriche dedicate al Made in Italy, alla storia e all'arte. Per garantire la massima visibilità, il progetto sarà accompagnato da una massiccia campagna di comunicazione che integrerà canali tradizionali (manifesti e stampa) e piattaforme digitali sui siti ufficiali dell'associazione.
Con "SanremON", l’Acs non si limita a partecipare alla festa della musica, ma costruisce un ponte culturale capace di unire la Calabria, l’Italia e gli italiani nel mondo, trasformando il Festival di Sanremo 2026 in una grande occasione di marketing territoriale e orgoglio nazionale.

Commenti
Posta un commento