AL VIA LA STAGIONE INVERNALE DELL'OLYMPIC SPA HOTEL




Vigo di Fassa (TN), 22 dicembre 2025 – L'Olympic SPA Hotel, hotel di charme nel cuore ladino della Val di Fassa in Trentino, ha riaperto le porte il 19 dicembre con un ricco programma di attività slow, con rituali di benessere legati alle Dolomiti e alla filosofia dell’hotel basata sul CON-TATTO: la relazione autentica tra persona, natura e territorio


All’Olympic SPA Hotel l’inverno non è solo una stagione, ma un invito a rallentare, respirare e ritrovare equilibrio attraverso la montagna.


In occasione delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 che si svolgeranno a 15 km. dall’hotel, l’Olympic celebra le proprie radici olimpiche, con la partecipazione alle Olimpiadi di Caterina Carpano.

 

Caterina Carpano, ha ereditato il suo spirito sportivo dal nonno Carlo Pellegrin, fondatore dell’Olympic, che nel 1964 si preparava a realizzare il suo sogno di gareggiare ai IX Giochi Olimpici invernali di Innsbruck. Fu un incidente a poca distanza dall’evento a fermarlo proprio sul più bello. Ma sogno non si è mai spento: ha cambiato forma, diventando un’eredità silenziosa, potente, incisa nel nome stesso dell’Olympic SPA Hotel.

Caterina è figlia di Carla, titolare dell’hotel insieme alla sorella Manuela, in passato ha ottenuto il 10° posto nella gara individuale di snowboardcross femminile e il 4° – con la medaglia di bronzo sfuggita per un soffio – nella prova (mixed team), in coppia con Lorenzo Sommariva ai Giochi Olimpici di Pechino del 2022.


Molte le novità che celebrano i Giochi, tra cui l’introduzione del nuovo trattamento “Dolomiti Detox” firmato dalla SPA Ladina Te Jaga, e l’esposizione delle opere dell’artista Andrea Fontanari, selezionato per i manifesti ufficiali delle Olimpiadi Milano Cortina 2026.


Il trattamento Dolomiti Detox, che entra a far parte del percorso Detox e Rinnovamento, uno dei cinque nuovi itinerari benessere dell’hotel, è un rituale che combina spazzolatura del corpo per stimolare la microcircolazione e favorire il drenaggio; argilla dolomitica ricca di minerali, con proprietà detossinanti e remineralizzanti; booster personalizzati che rendono il trattamento altamente modulabile per le esigenze dell’ospite.

Il risultato è un’esperienza potente e trasformativa: una purificazione profonda che richiama la preparazione atletica, portando il corpo a un nuovo equilibrio in vista della migliore performance.


La stagione invernale accoglie anche l’arte contemporanea con una selezione di opere di Andrea Fontanari, artista seguito sin dagli esordi da Boccanera Gallery.

Fontanari è stato scelto da Fondazione Milano Cortina, Triennale Milano, IOC e IPC per realizzare uno dei manifesti ufficiali dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali 2026.


Il suo poster non ritrae la competizione, ma racconta lo sport come spazio di incontro, rispetto e umanità condivisa: una visione potente e profondamente attuale. L’esposizione all’Olympic rende omaggio alla creatività del territorio e al dialogo tra arte, benessere e montagna, che caratterizza l’esperienza dell’hotel.

Per chi desidera vivere appieno l’esperienza delle Olimpiadi, l’Olympic SPA Hotel propone un pacchetto esclusivo, che include:


Pernottamento in Junior Suite o camere di categoria superiore con ricca colazione inclusa (soggiorno minimo: 2 notti)

Possibilità di cenare nel ristorante principale dell’hotel

Possibilità di prenotare un tavolo al Ristorante ORT, la proposta gourmet dell'Olympic

Programma quotidiano di rituali di benessere guidati da Aufgussmeister professionisti:

Accesso alle discipline olistiche ogni giorno, per ritrovare equilibrio, consapevolezza e connessione con la natura

 

Olympic SPA Hotel

Strada de Ciarlonch, 5

38036 San Giovanni di Fassa - Vigo – Trentino

tel. 0462 764225

www.olympicspahotel.it

Commenti

Post popolari in questo blog

La Fenice Group: l’edilizia del futuro passa da innovazione e sostenibilità

Rolex Pro-Am apre, all’Argentario Golf Club, l’Open d’Italia

SANREMO ON 2025: UN GRANDE AMORE PER LA MUSICA