Palmieri e Domanico fra le grandi protagoniste di "Cavalli e Roma"



L'eccezionale performance ispirata a Shakespeare è il culmine di un successo organizzativo firmato da Sabina Domanico e con protagonista Maria Sofia Palmieri. Al Circo Massimo oltre 80 cavalli in scena per celebrare il rispetto.

​Roma ha incoronato la sua regina equestre e teatrale al Circo Massimo. L'edizione 2025 di "Cavalli e Roma", intitolata "RESPECT" e tenutasi venerdì 10 e sabato 11 ottobre nell'ambito del Longines Global Champions Tour, si è conclusa con un successo clamoroso, fra le più acclamate l'artista Maria Sofia Palmieri.

​Accompagnata da Marco Testaiuti, la Palmieri ha regalato al pubblico – accorso numeroso grazie all'ingresso gratuito – una performance di rara intensità, un omaggio suggestivo a Shakespeare e al "Sogno di una notte di Mezza estate". Il numero shakespeariano, un'emozionante fusione di danza, teatro e l'arte dei trampolieri del Centro Produzione Circo Contemporaneo del Lazio di Alberto Longo, ha raccolto ovazioni scroscianti, affermandosi come l'apice artistico dello show.

Sabina Domanico: visionaria del progetto

​Dietro l'eccellenza dello spettacolo vi è la meticolosa cura del progetto intero, curato magistralmente da Sabina Domanico, affiancata da Serena Veri e Alessandro Volpi. Sotto la regia di Umberto Scotti, Domanico ha plasmato "RESPECT" come un omaggio profondamente sentito al concetto di rispetto, strutturato in otto indimenticabili "quadri viventi".

​I magnifici protagonisti equestri – oltre 80 cavalli – hanno dato vita a queste visioni, con le loro evoluzioni accompagnate dalle musiche e dalle immagini di Alberto Natale, in una magica alchimia di discipline. Il team artistico ha beneficiato anche della partecipazione della danzatrice Monica Mangoni, della costumista Valeria Romiti e del fotografo Fabio Maggiore, rendendo lo show un'opera corale di altissimo livello.

Un messaggio di inclusione nel carosello

​In linea con la sua tradizione più toccante, l’evento ha ospitato il suggestivo Carosello del San Raffaele Viterbo. La partecipazione congiunta di ragazzi disabili e normodotati ha sottolineato il ruolo sociale e terapeutico del cavallo e l'importanza della riabilitazione equestre, lasciando un potente messaggio di inclusione e speranza.

​L’edizione 2025 di "Cavalli e Roma – RESPECT" è stata un trionfo organizzativo e artistico, lasciando il pubblico in attesa con ansia del suo ritorno.


Commenti

Post popolari in questo blog

Rolex Pro-Am apre, all’Argentario Golf Club, l’Open d’Italia

SANREMO ON 2025: UN GRANDE AMORE PER LA MUSICA

“Sognando alla Luna” – 4ª Edizione: Un Sogno sotto le Stelle di Roma