AI CHIOSTRI MILANO OSPITA LA MOSTRA SOUL CHANGES DELL'ARTISTA PUGLIESE ATTILIO SPAGNOLO IN UN EX CONVENTO DEL XV SECOLO
Milano, 30 gennaio 2025 – Ai Chiostri Milano, ristorante bistrot con cucina e cocktail bar nel cuore di Milano, apre al mondo dell’arte: ospita la mostra “Soul Changes” dell’artista Attilio Spagnolo da giovedì 30 gennaio a sabato 1° febbraio 2025, in collaborazione con la galleria Vera Arte.
La mostra “Soul Changes”, a cura della gallerista Vera Carofiglio, propone un titolo evocativo dei cambiamenti dell’animo che influenzano la pittura di Attilio Spagnolo. Le opere esposte sono espressione dell’ultima pittura dell’artista pugliese.
La mostra che presenta a Milano si compone di 16 opere. Il termine texture è il più rappresentativo per la sua pittura, per la complessità delle sue stratificazioni, delle contaminazioni, è per lui l’affioramento in esterno del mondo interiore.
Attilio Spagnolo ha ricominciato la sua attività pittorica sei anni fa, in occasione di un ciclo di mostre dal titolo “Celebrità occulte?” (opere di artisti pugliesi che, occupandosi, nella vita quotidiana, di tutt’altro, dipingevano “di nascosto”. L’esperimento fu quello di portare alla luce le opere e sottoporle al giudizio del pubblico). Da allora l’artista ha esposto in gallerie pubbliche e private e le sue opere sono presenti in numerose collezioni.
Ai Chiostri Milano, gestita da Allegroitalia, è un luogo unico, dove storia passata e modernità si incontrano. La sua posizione strategica all’interno di un convento del XV secolo con chiostri e giardini, rende Ai Chiostri Milano un luogo esclusivo, fatto di un’eleganza senza tempo. Appena varcato l’ingresso, i clienti sono completamente immersi in un ambiente autentico dove ogni dettaglio racconta una storia. In questa cornice, Ai Chiostri Milano si presenta con un design moderno e contemporaneo, scelto con estrema cura e attenzione, in linea con la struttura storica che lo ospita.
Vernissage
Giovedì 30 gennaio 2025
Ore 18
La mostra sarà visitabile anche venerdì 31 gennaio e sabato 1° febbraio.
Venerdì 31 gennaio 2025 dalle ore 17 alle ore 20
Sabato 1° febbraio 2025 dalle ore 11 alle ore 18
Sponsor tecnico: la casa vinicola RIVERA.
In occasione del vernissage di oggi giovedì 30 gennaio, solo per gli ospiti del vernissage, Ai Chiostri propone uno speciale dine-sharing Social Table presso il nuovo ristorante Ai Chiostri Milano
Cena Euro 40 per persona (vini inclusi)
Per informazioni e prenotazioni:
AI CHIOSTRI
https://www.aichiostrimilano.it/it/
Commenti
Posta un commento