Christmas World | Dal 29 Novembre all' 11 Gennaio a Villa Borghese

 

Roma, 30 ottobre 2025. Dopo aver accolto oltre 2 milioni di visitatori nelle precedenti edizioni, Christmas World si prepara a conquistare nuovamente il pubblico con un’esperienza straordinaria dedicata alla magia del Natale.

Su una superficie di oltre 40.000 metri quadrati, tra installazioni luminose, allestimenti scenografici, attrazioni e performer, il format si conferma come la più grande celebrazione natalizia d’Europa: un viaggio tra le atmosfere del mondo, raccontate attraverso la riproduzione delle sue città più iconiche vestite con gli abiti delle festività.

L’edizione 2025/26 si presenta ancora più dinamica e interattiva, con tante novità progettate per affascinare e coinvolgere visitatori di ogni età. Tornano le attrazioni più amate del villaggio del Natale insieme a nuove imperdibili esperienze! Dalla spettacolare Ice Rink di New York, dove si pattina sotto il Ponte di Brooklyn, all’incantato The Tree of Lights di Londra, passando per l’adrenalinico Ice Slide e l’irresistibile Ice Bumper, il divertimento è assicurato per tutta la famiglia. Ritornano anche la simpatica Santa’s Coaster, vicino Berlino, e The Grand Christmas Carousel, ora in versione ancora più spettacolare. Tra le novità di quest’anno, il vertiginoso Snow Twister nell’Ice Village, la coloratissima North Pole Raceway di Parigi pensata per i più piccoli.

Elemento distintivo del progetto sono gli spettacoli originali ideati, scritti e prodotti interamente da Lux Entertainment, che firma ogni dettaglio, dalle musiche ai costumi, dalla regia alle coreografie, trasformando l’intero parco in un palcoscenico a cielo aperto.

Non mancano Babbo Natale e i suoi elfi, insieme ai personaggi simbolo del villaggio, protagonisti di un percorso che restituisce il fascino e i valori più autentici delle feste.

« Con Christmas World vogliamo, ancora una volta, rendere grandi e piccoli protagonisti di un racconto collettivo che celebra la meraviglia. Ogni anno rinnoviamo il nostro impegno per sorprendere ed emozionare, portando a Roma un format ormai divenuto simbolo delle festività» , dichiara Roberto Fantauzzi, presidente di Lux Entertainment.

Con un linguaggio fatto di scenografie, musica e spettacolo, Christmas World accompagna il pubblico dentro l’incanto del Natale: un’esperienza che fonde arte e intrattenimento, trasformando Roma in un palcoscenico di creatività e condivisione.


ORARI E PREZZI


https://christmasworld.net/pianifica-la-tua-visita/


BIGLIETTERIA


https://tickets.christmasworld.net/it/shop/biglietti

Company Profile | Lux Entertainment

Lux Entertainment è una realtà Made in Italy che sta ridefinendo le esperienze interattive nel mondo. Fondata nel 2021 da Roberto Fantauzzi, insieme a José LinguellaVanessa Arcangeli e Andrea Lucentini, sviluppa format espositivi itineranti e site-specific che fondono opere monumentali, ambientazioni immersive e performance dal vivo.

Nel giugno 2024, l’investitore italiano SIMEST (Gruppo CDP) ha annunciato un finanziamento da 5 milioni di euro per sostenere l’espansione di Lux negli Stati Uniti, inclusa la creazione del primo Balloon Museum permanente oltreoceano.

Alla guida di questa crescita c’è una visione artistica audace, orientata a trasformare l’intrattenimento in un’esperienza personale, in cui il pubblico diventa protagonista. Con format innovativi come Balloon MuseumThis is WonderlandChristmas World e Color Hotel, Lux ha creato una nuova forma di esplorazione creativa che unisce estetica monumentale, interattività, storytelling e produzioni di altissima qualità.

In soli tre anni, Lux Entertainment ha ricevuto 18 Best Event Awards, affermandosi come punto di riferimento internazionale e una delle massime espressioni dell’eccellenza italiana nel mondo — dimostrando che un’idea visionaria nata a Roma può diventare un fenomeno globale.

Commenti

Post popolari in questo blog

La Fenice Group: l’edilizia del futuro passa da innovazione e sostenibilità

Rolex Pro-Am apre, all’Argentario Golf Club, l’Open d’Italia

SANREMO ON 2025: UN GRANDE AMORE PER LA MUSICA