Argentario Golf & Wellness Resort, palcoscenico dell’Open d’Italia 2025

 

Argentario Golf & Wellness Resort, palcoscenico dell’Open d’Italia 2025


Monte Argentario (GR), 23 giugno 2025 – L’Argentario Golf & Wellness Resort è pronto a ospitare uno degli eventi più prestigiosi del calendario golfistico internazionale: l’82ª edizione dell’Open d’Italia, tappa del DP World Tour, che si svolgerà dal 26 al 29 giugno 2025. Si tratta di un riconoscimento straordinario per un Resort che da quasi vent’anni rappresenta un punto di riferimento per l’ospitalità golfistica in Italia.


 


Il campo da golf dell’Argentario, progettato da David Mezzacane e Baldovino Dassù, modellato da Brian Jorgensen, è stato inaugurato nel 2006 e si distingue per un tracciato tecnico e scenografico, perfettamente integrato nello spettacolare paesaggio della Maremma Toscana. Nel 2019 ha ottenuto il titolo di PGA National Italy, diventando così una delle mete di riferimento nel panorama golfistico internazionale. Già sede di competizioni di prestigio come il Ladies Italian Open (2008), il Senior Italian Open (2022) e l’Italian Challenge Open (2024), il campo è ora pronto a diventare il teatro di una delle manifestazioni più attese dagli appassionati di golf di tutto il mondo.


 


Questa edizione dell’Open d’Italia rappresenta non solo un’occasione unica per il Resort, ma anche un importante traguardo per l’intero territorio. Un ruolo centrale è stato ricoperto dalla Regione Toscana, che ha accompagnato con lungimiranza l’evoluzione dell’Argentario Golf & Wellness Resort promuovendo una visione di sviluppo sostenibile, valorizzazione delle eccellenze locali e generazione di impatto positivo sull’economia e sull’occupazione. Il suo sostegno concreto, insieme a quello della Provincia di Grosseto e del Comune di Monte Argentario, ha reso possibile un progetto ambizioso che unisce sport, ospitalità, ambiente e cultura del territorio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rolex Pro-Am apre, all’Argentario Golf Club, l’Open d’Italia

SANREMO ON 2025: UN GRANDE AMORE PER LA MUSICA

PARTE GLAMOUR ROMA CAPITALE 2025