LAFRANCA MISERIA e LAVANGA in tour con la loro PATATE E LAMPIONI e già fanno sold out
“Ho scelto di fare la cover Patate e Lampioni perché è una canzone che canto al karaoke da tantissimi anni e che porto con me da quando ho iniziato a fare la drag queen. L’ho sempre reinterpretata a modo mio, cambiando il ritornello” - LaFranca Miseria
LAFRANCA MISERIA e LAVANGA fanno sold out a mani basse con la loro PATATE E LAMPIONI, cover della celebre canzone Banane e Lamponi. Sono partiti “col botto” con il successo allo storico Muccassassina, culla degli eventi LGBTQ+ e con i sold out iniziati con il release party al locale Cavalieri di Pavona e dell’11 maggio all’Etoile 23 nel format Cocktail Party. E si preparano alle tappe del 23 maggio a Fiumicino da La Giò ed il 24 maggio nella data “di ritorno” nuovamente a Cavalieri di Pavona, poi il 4 giugno ed ancora il 21 giugno al Caffè Letterario di Roma. Presenti anche in radio, ultima intervista a RID ospiti di Adriano Bartolucci ed altre sono in calendario.
Tante le date che si stanno aggiungendo per i due artisti che hanno voluto fare una loro ironica rivisitazione, nel ritmo e nel testo, del noto brano e che sta già diventando il tormentone estivo delle serate romane.
LaFranca Miseria è la nota drag queen di Striscia la Notizia che, con la sua sagacia e simpatia, sta conquistando il pubblico ma anche i politici con i quali parla, gioca ma non gliele manda a dire da vera Diva del Popolo. Balla, canta, scherza con il pubblico, incanta con la luce dei suoi lustrini e con la luce della sua travolgente simpatia.
Lavanga cattura con la sua voce potente, con i suoi look intriganti e con i suoi balletti e movenze sensuali, portando sul palco e tra i tavoli l’esperienza di grande performer. Lui è, infatti, un cantautore e performer già noto sui social, ma anche nei locali romani e con diversi ascoltatori all’estero prevalentemente in Spagna. Scrive e canta di amori struggenti e difficili e le sue esibizioni sono sempre affascinanti ed artistiche.
“Ho scelto di fare la cover Patate e Lampioni perché è una canzone che canto al karaoke da tantissimi anni e che porto con me da quando ho iniziato a fare la drag queen. L’ho sempre reinterpretata a modo mio, cambiando il ritornello con “Chi c’era stasera? LaFranca Miseria!”, diventato ormai un mio tormentone. Ha un ritmo latino che adoro e mi rappresenta: allegra, teatrale e piena di personalità. Colgo l’occasione per ringraziare Filippo Nardi, Priscilla Drag e Rossella Fiorani per i videomessaggi di in bocca al lupo che ci hanno inviato e Giuseppe Longinotti di Striscia ed Adriano Bartolucci che hanno voluto essere presenti alla nostra prima serata, oltre, ovviamente, a tutto il pubblico che ci sta seguendo in tour” (LaFranca Miseria)
“Sono stato entusiasta all’idea di lavorare con la “LaFranca Miseria“ alla realizzazione di questo pezzo. Giocando con ironia elegante, avendo questo connubio drag Queen/Cantante in un sound urban e latino orecchiabile, che sono sicuro accompagnerà questa estate con spensieratezza e divertimento, perché d’ora in poi, chi ci sarà la sera con voi? Lavanga & LaFranca Miseria” (Lavanga)
Link al brano https://open.spotify.com/intl-it/track/1mUYuXAGu6iWnlc10SUVWj
Link LaFranca Miseria https://open.spotify.com/intl-it/artist/1v0DIJL1nLulS8HJfrfyN8
Link Lavanga https://open.spotify.com/intl-it/artist/2QQ2t7owMRazEfK0qZp0wj
Ig LaFranca Miseria: https://www.instagram.com/lafranca_miseria/
Ig Lavanga: https://www.instagram.com/lavanga_official/
Tiktok LaFranca Miseria: https://www.tiktok.com/@lafranca_miseria
Tiktok Lavanga: https://www.tiktok.com/@lavanga_
Foto e artworking: Alessandro Sabeone
Visual: Alessandro Sabeone
Location: Caffé Letterario Roma
Etichetta: LaLa LABEL
Commenti
Posta un commento