Il ristorante Bistrot uovodiseppia è l'indirizzo trendy durante il Salone del Mobile




Milano - Uovodiseppia, il ristorante bistrot dello Chef Pino Cuttaia e dell’imprenditore Vittorio Borgia, è il nuovo indirizzo trendy da scoprire durante la Design Week a Milano.

Dal design sofisticato ed elegante, Uovodiseppia è una location elegante e raffinata, nel cuore di Porta Nuova, perfetta per un meeting di lavoro, un aperitivo o una cena.

il ristorante nasce dalla collaborazione dello Chef stellato Pino Cuttaia e dell’imprenditore Vittorio Borgia di Borgia Group, gruppo attivo nella ristorazione a livello nazionale con diversi ristoranti a Milano e in Sicilia. La collaborazione tra lo Chef Pino Cuttaia e Vittorio Borgia è il risultato di un incontro tra due professionisti, per offrire la ricchezza enogastronomica della Sicilia.

Uovodiseppia Milano si fonda su un profondo impegno per la sostenibilità e la biodiversità che si esprimono in ogni piatto. Un locale, che onora le tradizioni locali, preserva la cultura del territorio e segue il ciclo naturale delle stagioni, offrendo un’esperienza gastronomica autentica e rispettosa dell’ambiente.

Il cuore del progetto è il mare, considerato al pari di un generoso orto. Il menu esprime una filosofia, che esalta gli ingredienti locali e sostenibili. Una cucina siciliana che promuove un ritorno alle origini, in cui la responsabilità verso il territorio è al centro di ogni gesto, ogni piatto, ogni boccone.

Uovodiseppia Milano via Amerigo Vespucci 11, Milano

Orari di apertura: 12.30-15.00 / 18.00-23.00 dal lunedì al sabato Per informazioni e prenotazioni: info@uovodiseppiamilano.it – +39 02 36740207


BORGIA GROUP Un bilancio che sfiora i 12 milioni di euro, 215 dipendenti, 13 locali fra “diretti” e in partnership. Sono i numeri di Borgia Group dei fratelli Vittorio e Saverio Borgia: dodici anni di attività nella ristorazione fra Milano e Palermo. L’idea è quella di una ristorazione “informale”, ma con l’utilizzo in cucina di prodotti di altissima qualità, in luoghi centrali delle città e con un arredamento rilassante che metta a proprio agio i clienti. Un format che i Borgia hanno adottato sin dal loro primo Bioesserì, aperto a Milano nel 2012, poi replicato nelle varie declinazioni negli altri locali. I locali già attivi sono, a Milano, Bioesserì e Casa Bi, inaugurato nel dicembre 2023 all’interno di City Life, inoltre a Milano c’è la catena di pasticceria Baunilla con all’attivo 5 punti vendita. A Palermo: Bioesserì, Molo Sant’Erasmo, la nuova apertura Mezzena e Stazione Lago a Piana degli Albanesi. Lo scorso luglio l’apertura del Caffè Palermo con Morettino, nel cuore del centro storico del capoluogo siciliano. A Milano ha aperto da giugno, UovodiSeppia, con lo chef due Stelle Michelin Pino Cuttaia e ha aperto a marzo 2025 Saporé, firmato con il Pizza-ricercatore Renato Bosco.

Il Gruppo è un sistema articolato di luoghi di ristorazione di alto livello. Ne fanno parte:

Bioesserì - Nasce nel 2012 a Milano, nel cuore di Brera, e due anni dopo a Palermo. Bioesserì è un luogo, dove al centro di ogni cosa c’è la sostenibilità ambientale, il rispetto e la ricerca della migliore materia prima rigorosamente biologica, proveniente da produttori di fiducia selezionati in Italia (soprattutto in Sicilia) e all’estero che praticano un’agricoltura naturale che non utilizza

Molo Sant’Erasmo - Nasce nel 2022 a Palermo come trattoria di mare contemporanea, affacciata sull’omonima cala. Cucina di pesce al centro, accanto a un paring con vini, birre e cocktail originali, e a proposte culturali che immergono nell’intimità della città di Palermo.

Stazione Lago - Nasce nel 2023 a Piana degli Albanesi, immersa in una dimensione naturale e verdissima prospicente il lago. Una proposta di pizza e cucina semplici, con materie prime bio del territorio, legata al ritmo delle stagioni.

Casa Bi - Apre nel 2023 a CityLife, a Milano, come naturale evoluzione di Bioesserì, con un’offerta familiare che si ispira a una dimensione casalinga dello stare a tavola.

Uovodiseppia Milano – Nata a luglio 2024 questa partnership vede coinvolto lo chef bistellato Pino Cuttaia. Una collaborazione che nasce dalle radici comuni e da una profonda stima reciproca tra Vittorio Borgia e lo chef licatese. L’obiettivo è continuare a offrire un’esperienza che celebra la ricchezza enogastronomica della Sicilia.

Mezzena – Nata il 12 dicembre, in pieno centro, è il primo ristorante dei Borgia interamente dedicato alla carne di alta qualità, all’interno del palazzo che fu sede della Procura Generale del Re. Tutte le carni vengono cotte alla brace utilizzando il sistema Josper, che garantisce una cottura con carbone vivo capace di preservare sapori e aromi.

Saporè Pizza Milano - Nato a marzo 2025 a Milano nei pressi dell’iconico Bosco Verticale, in partnership con Renato Bosco. Le pizze di Renato Bosco uniscono innovazione e tradizione con un’attenzione particolare alla pasta: genuina, digeribile e gustosa.

Commenti

Post popolari in questo blog

Rolex Pro-Am apre, all’Argentario Golf Club, l’Open d’Italia

SANREMO ON 2025: UN GRANDE AMORE PER LA MUSICA

“Sognando alla Luna” – 4ª Edizione: Un Sogno sotto le Stelle di Roma